IC BETTI

Progetti di Continuità Educativa all’Istituto Comprensivo “Ugo Betti”

 

    

Sabato 29 aprile si è svolto, presso la sede della scuola Boccati, il secondo ed ultimo incontro del progetto per la Continuità Educativa tra la scuola Primaria e la Scuola Secondaria.

Mentre nel primo incontro erano stati gli alunni del plesso D’Acquisto a sperimentare la vita scolastica del successivo ordine di scuola, questa volta è toccato agli alunni della classe quinta della Primaria Betti.

Anche questa volta gli alunni sono arrivati emozionati a questo appuntamento, curiosi di cimentarsi in quella che è la mattinata di studio dei loro “colleghi” più grandi. Divisi in gruppi, hanno seguito le lezioni curriculari insieme agli studenti delle prime medie, interagendo con i professori e prendendo confidenza con le nuove materie che dovranno studiare a partire dal prossimo anno scolastico.

Le lezioni si sono svolte in un clima collaborativo: gli alunni delle prime medie hanno interagito positivamente con i nuovi arrivati, facendoli sentire a proprio agio e il nuovo gruppo classe ha eseguito insieme le attività proposte dagli insegnanti, con curiosità e partecipazione.